THE COLLETTI BIANCHI DIARIES

The colletti bianchi Diaries

The colletti bianchi Diaries

Blog Article



L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente for every scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate for every questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione. Internet marketing Advertising and marketing

La ditta di Lecco non è l'unica ed essere finita sotto sequestro questa mattina: in provincia di Brescia i carabinieri hanno scoperto un'azienda che ritirava i fanghi prodotti da numerosi impianti pubblici e privati di depurazione delle acque derivate da zone industriali da trattare poi mediante procedimento che ne garantisse l'igienizzazione e la trasformazione in sostanze fertilizzanti. Un procedimento che non seguiva però gli obblighi di legge: for each massimizzare i propri profitti la ditta infatti ometteva di sottoporre i fanghi contaminati al trattamento previsto aggiungendoci anzi altri inquinanti occur l'acido solforico derivante dal recupero di batterie esauste.

Quanto alle modalità di raccolta dei rifiuti prodotti a bordo delle imbarcazioni, la Suprema Corte osserva appear i materiali fossero raccolti mediante un barchino posizionato a ridosso delle navi, che li riceveva sottobordo e li trasportava alla destinazione finale in discarica for every il relativo smaltimento.

Nel caso di specie, i giudici di legittimità si sono confrontati con un’ordinanza del Tribunale del riesame di Trieste, che aveva confermato il provvedimento restrittivo nei confronti dei soggetti sottoposti advert indagine, i quali (secondo la contestazione loro mossa) avrebbero adibito un capannone industriale a sito di deposito abusivo di ingenti quantitativi di rifiuti plastici provenienti dalla raccolta urbana differenziata.

Il sito non utilizza “cookies di prima parte” per la profilazione dell’utente. Pertanto, secondo le direttive del Garante for each la privateness, non occorre ottenere il consenso dell’utente per il proseguimento della navigazione in questo sito Net.

Abrogare il reato di abuso di ufficio significa regalare uno spazio di impunità di qualunque pubblico ufficiale: questo è illiberale». «Ma – ha aggiunto Santalucia azzardando una sua previsione – il governo si renderà conto di altre falle che ha aperto nel sistema». Va all’attacco anche Nicola check here Gratteri che in una intervista a Il Fatto Quotidiano ha osservato: «Da Tangentopoli in poi si è fatto di tutto for each rendere più difficoltosa l’attività di indagine sui reati contro la pubblica amministrazione. Queste ulteriori modifiche non fanno altro che pregiudicare la nostra possibilità di fare indagini – ha proseguito -. L’idea che i sindaci avessero paura di firmare gli atti amministrativi per timore di essere indagati è ridicola. I sindaci prima di firmare potevano consultarsi con il segretario comunale, il viceprefetto, lo stesso prefetto, tutti esperti di diritto amministrativo. E invece si è deciso per l’abrogazione».

Avvocato Diritto penale a Roma - Milano for look at this site every imputati per crimini o reati dei colletti bianchi o white-collar crimes

», da ciò discendendo l’applicabilità della normativa avente advertisement oggetto la gestione e smaltimento dei rifiuti prodotti durante le operazioni di salvataggio.

L’obbligo sussistente in capo al comandante di conferire i click site rifiuti prodotti dalla nave all’impianto portuale individuato risulta sussistente ogni qualvolta la nave lasci il porto di approdo, ed esteso ad ogni rifiuto di bordo – appear detto da indicare analiticamente per tipologia e quantità – rientrante nelle definizioni fornite dall’art two del d.lgs. n. 182/2003 citato.

. alla organizzazione delle forniture di bordo e dei materiali inclusi nei package forniti ai migranti soccorsi.

Le indagini hanno al centro la cosca dei Piromalli di Gioia Tauro (Reggio Calabria) e le accuse sono di associazione mafiosa, estorsione, rapina, trasferimento fraudolento di valori e traffico illecito di rifiuti.

L’odierna operazione si inserisce nella forte e concreta risposta che l’Arma dei Carabinieri, attraverso i numerosi reparti for every la Tutela Ambientale, fornisce nel contrasto alla criminalità organizzata ambientale e alla repressione dei reati ambientali e del traffico di rifiuti su tutto il territorio nazionale e comunitario.

In conclusione e per completezza, si segnala altresì come in details eleven novembre 2019, il Tribunale del Riesame di Catania, in sede di rinvio conseguentemente all’annullamento da parte della Cassazione – in accoglimento del ricorso dell’ufficio procedente – della ordinanza della medesima A.

nella vostra azienda. In the course of various hundred investigations they've amassed worthwhile working experience that could reward you from the thriving combat versus

Report this page